Golden Goose Saldo Uomo

John McClane alias Bruce Willis il prototipo ideale dell’eroe d’azione: muscoloso, ma non troppo; intelligente, ma non saputello; con la battuta sempre pronta e capace di ironizzare su tutto e tutti, ma dotato anche di propri valori e di un forte attaccamento alla famiglia. Lui, con il suo senso dell’umorismo e la sua incapacit di avere un senso del pericolo, la forza che guida una saga partita fortissima, con tre episodi tutti imperdibili: la prima indimenticabile avventura affrontata in Trappola di cristallo, lo scatenato sequel 58 minuti per morire Die Harder e quindi il brillante Die Hard Duri a morire, in cui a dar manforte a Bruce Willis c’ un grandioso Samuel L. Jackson, in grado di tenergli testa battuta dopo battuta.

Credo che la composizione musicale che da il tiolo al film non a caso sia un sestetto. Questo allude al contenuto della pellicola stessa (alla trama, per chi preferisce ignorare come il cinema e la letteratura contemporanei si stiano lentamente affrancando da tale artificio diegetico), ovvero all’intreccio delle sei vicende che sapientemente la regia trinitaria e il montaggio hanno saputo gestire.In questo caso però si aggiunge una dimensione: quella temporale. Le sei storie sono spazialmente e temporalmente (ma non causalmente) distinte, indipendenti e avrebbero un senso compiuto anche se isolate (ecco perchè è difficile attribuire un genere a questa pellicola; vi consiglio di cimentarvi nel divertente esercizio di trovare un genere per ciascuna delle sei vicende), ma la loro giustapposizione permette di sussumere dal particolare all’universale e di trovare quel significato più profondo che trascende ogni ‘episodio’ preso individualmente e si coglie solo nella complessità musiva della natura umana e della storia.Come ogni brano contrappuntistico suscita una certa resistenza nell’ascoltatore che spesso indugia nel seguire lo sviluppo di una singola voce, così questo film risulta, almeno inizialmente, ostico e refrattario a qualsiasi tentativo di trovare un senso o una latente unità tra le diverse vicende; solo col dipanarsi delle storie si comprendono i legami che le luniscono e i tratti che le accomunano..

Try planting in a small raised bed or growing a few edibles in existing landscaping. Lean a trellis against an outside wall to grow beans or other edible vines. If you don have a lot of outdoor space, a few containers and soil in a sunny spot can be an easy way to grow herbs or some sweet cherry tomatoes that kids won be able to resist.

Lascia un commento